sitam. accademia di moda

UNA STORIA DI MODA, SERIETA' E PASSIONE

I corsi professionali SITAM soddisfano ogni esigenza dello studente.

L'Istituto Professionale di Moda SITAM con Sede Generale a Padova è punto di riferimento per ragazze e ragazzi con più o meno esperienza, provenienti da tutte le parti d'Italia e dall'Estero, che vogliono intraprendere un percorso formativo completo nel mondo della moda.

Storia

Nel 1946, la Famiglia Padovani, di note tradizioni sartoriali, ideò questo particolare strumento, la SQUADRA SITAM, migliorandola negli anni, fino ad ottenere la versione attuale.

Grazie alla sua semplicità di utilizzo, si può realizzare qualsiasi cartamodello, sia per abiti femminili che maschili, in breve tempo e in tutte le taglie e misure.


La squadra da sola non bastava, ci voleva un libro che spiegasse le tecniche esatte per farla funzionare, ed ecco che SITAM si propose da subito come Casa Editrice producendo vari libri, da quelli base a quelli di perfezionamento, per modellista, ecc. tradotti in varie lingue straniere (tra cui inglese, francese, tedesco, spagnolo, russo, ebraico, serbo etc..), che sono diventati sempre più indispensabili per la formazione degli allievi.


oggi

Oggi SITAM vanta oltre 40 sedi in tutta Italia senza contare Austria, Australia, Iran, Serbia, Russia, Israele, Slovenia e Svizzera, una lunga tradizione di eccellenza riconosciuta a livello globale.

Nasce dal 2020 SITAM Accademia di Moda Mascagni anche a Grosseto, cuore pulsante della Maremma Toscana, terra ricca di sapere, di arte e di artigianato dove un'élite come quella della moda non poteva mancare.

L'attuale sede prende il nome della sua fondatrice, Grossetana di origini, che ha studiato e lavorato nel mondo della moda internazionale con alle spalle 2 collezioni Haute Couture in Cina,Korea e Russia, preparazione in design e costume per lo spettacolo negli atenei Romani e dell'Università San Raffaele, una qualifica di game designer presso lo XAMK , South-Eastern Finland University of Applied Sciences in collaborazione con la Cambridge University e diplomata come insegnante e modellista presso SITAM della quale si fa portavoce.

"Ho scelto la mia terra per valorizzarla come punto di incontro tra le arti antiche e moderne, per far emergere quei saperi ormai sin troppo assopiti nelle nebbie del tempo e per far maturare quelle eccellenze che stanno adesso sbocciando"

I NOSTRI MATERIALI BREVETTATI

Il riconoscimento: nel 1994 la  Regione  Veneto  approva i corsi professionali Sitam validi per                                                                                                    l'Unione Europea

SITAM è una delle rare scuole del settore che ha ottenuto l'importante Riconoscimento da parte della Regione iscrivendola nell'Albo Enti Accreditati per la Formazione Superiore. Gli studenti, al superamento dell'esame finale, ottengono l'attestato di qualifica professionale valido per l'Unione Europea. Concreta è per loro la possibilità di intraprendere un percorso lavorativo, pieno di successi e soddisfazioni e di questo siamo confortati dalle numerose testimonianze positive

CONTATTI

INDIRIZZO

via Mazzini 21, Grosseto

58100

MAIL
TELEFONO